Corso Contabilità e Amministrazione

corso-contabilità amministrazione firenze

Il corso Contabilità e Amministrazione a Firenze, permette all’allievo di acquisire le conoscenze e le competenze generali relative alla tenuta della contabilità ordinaria di un’azienda fino alla redazione e all’analisi del bilancio. Per frequentare il corso non sono richieste alcune conoscenze iniziali o titolo di studio specifico, il corso infatti, senza dare nella per scontato, partendo fa concetti basi  della contabilità, permetterà al partecipante di conoscere gli obblighi civili e fiscali a cui un’azienda deve attenersi, le diverse transazioni: economiche, finanziarie e patrimoniali, fino all’analisi di un bilancio economico.

Anche questo corso si adegua al metodo Confartis, altamente pratico, basato su continue esercitazioni e per acquisire e mettere in pratica immediatamente quanto appreso.
Confartis è l'agenzia formativa di Confartigianato imprese Firenze, associazione di categoria che offre servizi di contabilità e amministrazione a centinaia di aziende su Firenze, pertanto l'approccio, arricchitto dall'esperienza di anni nel settore, non potrà che essere volto alla praticità e permettere all'allievo di acquisire le nozioni più importanti e necessarie da spendere in ambito lavorativo. 

Il corso è ideale per coloro che desiderano arricchire il proprio curriculum e intraprende un nuovo percorso professionale, in un settore dove la richiesta è sempre presente.

Dettagli corso Contabilità e Amministrazione:

Struttura del corso:
30 ore (15 incontri di 2 ore)

Costo:
€ 169,00

Giorni e orari di frequenza:
Lunedì e Mercoledì in orario 18.15-20.15

Metodologia didattica:
L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo.

Argomenti Corso Contabilità e Amministrazione Firenze:

  • La Costituzione dell’Impresa
  • Nozioni di Contabilità generale
  • Il Metodo della Partita Doppia
  • Rilevazioni Contabili: Acquisti, Vendite, Pagamenti e Incassi
  • Ammortamenti
  • La Gestione dell’IVA
  • Lo Stato Patrimoniale
  • Il Conto Economico
  • Analisi e Lettura del Bilancio
  • La Gestione delle pratiche amministrative

Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 13 delle 15 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.

Modalità di iscrizione al corso di modellazione:

Per iscriversi è necessario versare l’intero importo, presso la nostra segreteria, o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN: IT 14 Z0103 0028 27000 0004 13961
Intestato a: Confartis Srl
Causale: Iscrizione corso – NOME CORSO
La procedura di iscrizione on line è quindi la seguente:
- Effettuare bonifico di pagamento
- Inviare una mail di conferma a formazione@confartigianatofirenze.it con allegato copia della distinta bancaria e il modulo di iscrizione scaricabile al link sottostante:
http://www.confartis.it/sites/default/files/download/Corso-Contabilit%C3...

Prezzo: 
€ 169.00
Numero ore: 
30
Data: 
Lun, 28/01/2019