Corso Fotografia Digitale – I Livello

Corso-Fotografia-Digitale-Firenze

Il Corso di Fotografia Base Firenze è un’opportunità per chiunque voglia iniziare ad avvicinarsi alla Fotografia in modo tecnico e creativo oppure per chi, avendo già una sua tecnica di base, desideri fortificare le proprie conoscenze e acquisire quei “segreti” in più che possono far la differenza tra un buon lavoro e un ottimo lavoro.

Il corso di fotografia base si articola in 6 incontri (5 lezioni di teoria + 1 uscita fotografica) nei quali i partecipanti potranno acquisire tutte le principali nozioni per padroneggiare al meglio la propria fotocamera. Nelle prime 5 lezioni saranno affrontati tutti gli argomenti teorici, sempre però con la macchina fotografica in mano, in quanto il corso desidera avere un approccio altamente pratico, nella sesta lezione si terrà l’uscita in esterna grazie alla quale, sotto la supervisione del docente, fotografo professionista, si metterà in pratica quanto acquisito in aula. L’ultima lezione permetterà a docente e allievi di analizzare i lavori effettuati durante l’uscita, individuarne i pregi e possibili miglioramenti da poter apportare ai successivi scatti.

Alla fine di ogni lezione, teorica o pratica, il docente darà dei compiti da fare a casa in modo tale che l’allievo sia sempre spronato a mettere in pratica quanto trasmesso in aula.

Per frequentare il corso non è necessario possedere una macchina Reflex, è sufficiente possedere una macchina fotografica compatta.

Alla fine del corso sarà possibile frequentare il corso successivo oppure indirizzare la propria attenzione alla post produzione frequentando uno dei nostri corsi di grafica.

DETTAGLI CORSO FOTOGRAFIA DIGITALE A FIRENZE:

Struttura del corso:
15 ore (5 incontri di 2,5 ore + 1 uscita di 2,5 ore)

Costo:
€ 99,00

Giorni e orari di frequenza:
Lunedì in orario 20.30-23.00. L’uscita si terrà la penultima lezione, domenica in orario 10.00-12.30

Metodologia didattica:
L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo.

Argomenti corso Fotografia Firenze:

  • Studio della composizione e dell'inquadratura
  • La fotocamera reflex ed i suoi componenti
  • Luce ed esposizione, sensibilità degli apparecchi
  • L'impostazione della temperatura colore
  • Breve introduzione all'uso del flash
  • ISO: sensibilità del sensore
  • Controllo dell'esposizione
  • Il diaframma e l'otturatore, come ottenere la "corretta" esposizione
  • La profondità di campo
  • Esposizione manuale e semi-automatica
  • Sottoesposizione e sovraesposizione
  • Obiettivi e qualità
  • Primi fondamenti di post-produzione fotografica

Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 6 delle 8 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.

Modalità di iscrizione al corso di fotografia:

Per iscriversi è necessario versare l’intero importo, presso la nostra segreteria, o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN: IT 14 Z0103 0028 27000 0004 13961
Intestato a: Confartis Srl
Causale: Iscrizione corso – NOME CORSO
La procedura di iscrizione on line è quindi la seguente:
- Effettuare bonifico di pagamento
- Inviare una mail di conferma a formazione@confartigianatofirenze.it con allegato copia della distinta bancaria e il modulo di iscrizione scaricabile al link sottostante:
http://www.confartis.it/sites/default/files/download/Corso-Fotografia-Di...

Prezzo: 
€ 99.00
Numero ore: 
15
Data: 
Lun, 28/01/2019