Corso Gestione del Cliente

Il Corso Gestione del Cliente a Firenze è rivolto a coloro che gestiscono o si preparano a gestire le relazioni e il servizio al cliente.

Il personale a contatto con il cliente trasmette l’immagine e i valori dell’azienda ed è importante che sia in grado di gestire il cliente in maniera eccellente.

Durante il corso verranno trasmessi i concetti chiave per un’attenta gestione dei clienti da parte del personale. Saranno analizzati tutti gli strumenti a supporto della relazione e del servizio al cliente e l'utilizzo strategico dei vari canali di comunicazione con il cliente.

Struttura del corso:
8 ore (4 incontri di 2 ore)

Costo:
€ 79,00

Giorni e orari di frequenza:
Giovedì in orario 20.30-22.30

Metodologia didattica:
L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo.

Argomenti trattati:

  • Gli elementi della comunicazione.
  • I paradigmi della comunicazione efficace.
  • La gestione della relazione operatore-cliente.
  • L’analisi dei bisogni del cliente.
  • L’empatia e l’ascolto attivo.
  • La gestione delle informazioni.
  • La gestione delle obiezioni.
  • La comunicazione come forma di problem-solving.
  • La professionalità al servizio del Cliente.
  • Migliorare la performance in base ai parametri in base ai quali ci valuta il cliente.
  • La valutazione della qualità del servizio erogato.
  • La creazione di un contatto duraturo nel tempo.

Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 3 delle 4 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.

Prezzo: 
€ 79.00
Numero ore: 
8
Data: 
Gio, 27/09/2018