Corso Vendita e Gestione del Cliente - Tecniche di vendita
Il Corso Gestione del Cliente e Tecniche di Vendita a Firenze è rivolto a coloro che gestiscono o si preparano a gestire le relazioni e il servizio al cliente.
Il personale a contatto con il cliente trasmette l’immagine e i valori dell’azienda ed è importante che sia in grado di gestire il cliente in maniera eccellente.
Durante il corso verranno trasmessi i concetti chiave per un’attenta gestione dei clienti da parte del personale. Saranno analizzati tutti gli strumenti a supporto della relazione e del servizio al cliente e l'utilizzo strategico dei vari canali di comunicazione con il cliente. Saranno approfonditi tutti gli strumenti a supporto della rapporto col cliente: l’accoglienza, la capacità di ascoltare le esigenze le sue esigenze, la capacità di gestire lo stress e le obiezioni/reclami. Particolare attenzione sarà fornita anche all’analisi del lavoro e l’individuazione di parametri per poter valutare quanto la cliente sia soddisfatta del servizio ricevuto.
Il Corso Gestione del Cliente e Tecniche di Vendita a Firenze si integra con altri corsi di comunicazione presente sul nostro sito: Visual Merchandising e Parlare in Pubblico.
Dettagli Corso Tecniche di vendita
Struttura del corso:
8 ore (4 incontri di 2 ore)
Costo:
€ 79,00
Giorni e orari di frequenza:
Giovedì in orario 20.30-22.30
Metodologia didattica:
L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo.
Argomenti Corso Gestione del cliente Firenze:
- Gli elementi della comunicazione.
- I paradigmi della comunicazione efficace.
- La gestione della relazione operatore-cliente.
- L’analisi dei bisogni del cliente.
- L’empatia e l’ascolto attivo.
- La gestione delle informazioni.
- La gestione delle obiezioni.
- La comunicazione come forma di problem-solving.
- La professionalità al servizio del Cliente.
- Migliorare la performance in base ai parametri in base ai quali ci valuta il cliente.
- La valutazione della qualità del servizio erogato.
- La creazione di un contatto duraturo nel tempo.
Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 3 delle 4 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
Modalità di iscrizione al corso di tecniche di vendita:
Per iscriversi è necessario v
- Inviare una mail di conferma a formazione@confartigianatofirenze.it con allegato il modulo di iscrizione scaricabile al link sottostante:
/sites/default/files/upload/scheda_iscrizione_corsi_firenze.pdf