Corso Social Media Marketing

Il corso Social Media Marketing a Firenze si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere, in maniera pratica e veloce, competenze per promuovere una pagina aziendale attraverso i principali canali web.

Il corso permetterà infatti all’allievo, di scoprire le migliori tecniche di indicizzazione e posizionamento di un sito, strategia SEO (Search Engine Optimization), e comprendere le molteplici potenzialità di Facebook Advertising e Instagram Advertising.

Struttura del corso:
30 ore (15 incontri di 2 ore)

Giorni e orari di frequenza:
Martedì e Giovedì in orario 18.15-20.15

Metodologia didattica:
L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo.

Argomenti trattati:
Le strategie di Web marketing & SEO (Search Engine Optimization) – 6 ore

  • Effettuare una corretta analisi preliminare preventiva l’attività SEO 
  • Definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO
  • Scoprire le logiche con cui si posizionano i siti web ai primi posti su Google
  • Ottimizzare correttamente il codice html di un sito per una corretta indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca
  • Scegliere le parole chiave più efficaci
  • Pianificazione di una campagna di visibilità
  • Ottimizzazione della struttura del sito web
  • Creare contenuti funzionali al posizionamento nei motori di ricerca
  • Analizzare i risultati raggiunti e apportare eventuali miglioramenti.

Facebook Ads per professionisti e aziende – 18 ore

  • Cos’è Facebook Ads
  • Analisi preliminare della pagina Facebook
  • Definizione degli obiettivi della pagina Facebook
  • Pianificazione strategia di comunicazione: piano e calendario editoriale
  • Strutturare una campagna pubblicitaria: strumenti di pubblicazione e Insight
  • Gestione delle campagne pubblicitarie:
    Panoramica interfaccia utente dell’area amministrazione
    Individuazione degli obiettivi
    Targhetizzazione dettagliata
    Tipologie annunci e realizzazione campagne
    Definizione budget promozionale
    Misurazione e monitoraggio risultati
  • Creazione Landing Page
  • Analizzare i risultati raggiunti e apportare eventuali miglioramenti

Instagram Ads – 6 ore

  • Utilizzare Instagram a livello professionale
  • Sviluppare l’audience dell’account
  • Acquisire prospect/clienti con Instagram
  • Cura della Gallery
  • Utilizzo degli Hashtag (popular, proibiti, spam)
  • Instagram trend
  • Come creare engagement
  • Tools per il monitoraggio del proprio profilo
  • Come scegliere gli Influencers
  • Instagram ADS
    Panoramica interfaccia utente dell’area amministrazione
    Individuazione degli obiettivi
    Targhetizzazione dettagliata
    Tipologie annunci e realizzazione campagne
    Definizione budget promozionale
    Misurazione e monitoraggio risultati

Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 12 delle 15 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.

 

Prezzo: 
€ 169.00
Numero ore: 
30
Data: 
Gio, 27/09/2018