Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing Firenze

Il corso Social Media Marketing a Firenze si rivolge a tutti coloro, professionisti del marketing, manager e dipendenti di aziende, che desiderano apprendere, in maniera pratica e veloce, competenze di Web marketing per promuovere una pagina aziendale attraverso i principali canali web. Qualsiasi sia infatti il settore in cui operi un’azienda, la promozione su Internet della stessa è quanto mai determinante per il successo e per la vendita del prodotto/servizio.

Il corso introdurrà affronterà inizialmente le azioni di Seo (Search Engine Optimization) per meglio posizionare il sito aziendale/professionale su Google per poi affrontare le strategie migliori per la comunicazione sui principali canali social: Facebook e Instagram.

Dopo l’analisi dei contenuti, grande risalto sarà dato alla pianificazione delle campagne promozionali Facebook Advertising e Instagram Advertising, con l’illustrazione delle molteplici opportunità di targetizzazione del pubblico, pianificazione del budget e tempi di realizzazione.

Eventulamente è possibile acquistare soltanto uno spefico modulo: Seo, Facebook Markenting o Instagram Marketing.

Dettagli Corso Social Media Marketing

Struttura del corso:
30 ore (15 incontri di 2 ore)

Giorni e orari di frequenza:
Martedì e Giovedì in orario 18.15-20.15

Metodologia didattica:
L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo.

Argomenti Corso Social Media Marketing Firenze:

Le strategie di Web marketing & SEO (Search Engine Optimization) – 6 ore

  • Effettuare una corretta analisi preliminare preventiva l’attività SEO 
  • Definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO
  • Scoprire le logiche con cui si posizionano i siti web ai primi posti su Google
  • Ottimizzare correttamente il codice html di un sito per una corretta indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca
  • Scegliere le parole chiave più efficaci
  • Pianificazione di una campagna di visibilità
  • Ottimizzazione della struttura del sito web
  • Creare contenuti funzionali al posizionamento nei motori di ricerca
  • Analizzare i risultati raggiunti e apportare eventuali miglioramenti.

Strategia Social Coordinata – 2 ore

  • Introduzione all'utilizzo dei Social
  • Analisi di una strategia condivisa tra le varie piattaforme
  • Scelta del/dei Social da utilizzare in base alla propria tipologia di attività
Facebook Ads per professionisti e aziende – 16 ore
  • Cos’è Facebook Ads
  • Analisi preliminare della pagina Facebook
  • Definizione degli obiettivi della pagina Facebook
  • Pianificazione strategia di comunicazione: piano e calendario editoriale
  • Strutturare una campagna pubblicitaria: strumenti di pubblicazione e Insight
  • Gestione delle campagne pubblicitarie:
    Panoramica interfaccia utente dell’area amministrazione
    Individuazione degli obiettivi
    Targhetizzazione dettagliata
    Tipologie annunci e realizzazione campagne
    Definizione budget promozionale
    Misurazione e monitoraggio risultati
  • Creazione Landing Page
  • Analizzare i risultati raggiunti e apportare eventuali miglioramenti

Instagram Ads – 6 ore

  • Utilizzare Instagram a livello professionale
  • Sviluppare l’audience dell’account
  • Acquisire prospect/clienti con Instagram
  • Cura della Gallery
  • Utilizzo degli Hashtag (popular, proibiti, spam)
  • Instagram trend
  • Come creare engagement
  • Tools per il monitoraggio del proprio profilo
  • Come scegliere gli Influencers
  • Instagram ADS
    Panoramica interfaccia utente dell’area amministrazione
    Individuazione degli obiettivi
    Targhetizzazione dettagliata
    Tipologie annunci e realizzazione campagne
    Definizione budget promozionale
    Misurazione e monitoraggio risultati

Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 12 delle 15 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.

Modalità di iscrizione al corso di Social per aziende:

Per iscriversi è necessario versare l’intero importo, presso la nostra segreteria, o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN: IT 14 Z0103 0028 27000 0004 13961
Intestato a: Confartis Srl
Causale: Iscrizione corso – NOME CORSO
La procedura di iscrizione on line è quindi la seguente:
- Effettuare bonifico di pagamento
- Inviare una mail di conferma a formazione@confartigianatofirenze.it con allegato copia della distinta bancaria e il modulo di iscrizione scaricabile al link sottostante:

Prezzo: 
€ 169.00
Numero ore: 
30
Data: 
Lun, 28/01/2019