Corso Trasporto merci conto terzi. Corso di idoneità professionale per imprese con veicoli di m.c. inferiori a 35 quintali.

Corso abilitante di formazione per l'idoneità professionale per impresa di trasporto in conto terzi fino a 35 quintali.

 

OBIETTIVI:

 

Corso abilitante di formazione finalizzato all’ottenimento del requisito di idoneità professionale, obbligatorio per tutti coloro che vogliono aprire un’attività di autotrasporto merci in c/t o vogliono acquisire il titolo per svolgere la funzione di “gestore dei trasporti”, in un’impresa di trasporto merci in c/t. con autoveicoli di massa complessiva superiore ad 15 quintali e fino a 35 quintali.

CONTENUTI:

Come da normativa, il corso, della durata di 70 ore, fornirà le conoscenze necessarie per gestire un’impresa di trasporto merci in c/t sia per quanto concerne gli aspetti legati alla normativa di settore, sia alla normativa generale in materia di gestione aziendale, e prevede le seguenti materie: diritto civile, diritto commerciale, diritto sociale, diritto tributario, gestione commerciale e finanziaria dell’impresa, accesso al mercato, norme tecniche e di gestione tecnica, sicurezza stradale.

SEDE E PERIODO DI SVOLGIMENTO

Il corso si terrà presso Confartigianato Imprese Firenze, Via Empoli 27/29 Firenze e prenderà l’avvio al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso sarà rilasciato dal Ministero dei Trasporti un attestato di frequenza, valido ai fini di legge, che certificherà le competenze acquisite.

 

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il corso prevede una quota di partecipazione di:

740,00 Euro.

690,00 Euro(per le aziende associate a Confartigianato Imprese Firenze)

Per iscriversi occorre compilare la domanda d’iscrizione reperibile presso Confartigianato Imprese Firenze, oppure contattando:

Ufficio Formazione: Alessia Bacci tel. 0557326904 abacci@confartigianatofirenze.it

Ufficio Categorie Artigiane: Renzo Nibbi 0557326939 rnibbi@confartigianatofirenze.it