FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COADIUTORE DEL CANE E ANIMALI D'AFFEZIONE - LIVELLO BASE

Informazioni
Prezzo: 
€ 650.00
|
Numero ore: 
56
|
Data di partenza: 
Lun, 23/11/2020

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COADIUTORE DEL CANE E ANIMALI D'AFFEZIONE - LIVELLO BASE

OBIETTIVI: Il corso fornisce conoscenze teoriche e applicate sulle caratteristiche degli utenti e degli IAA, nonché elementi di etologia e di pratica di gestione specie-specifica necessari alla coppia animale-coadiutore per poter far parte dell’équipe di lavoro in un progetto di IAA e consente di conoscere alcune attività di centri specializzati per gli IAA.

 

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO: Il corso ha una durata di 56 ore di teoria suddivise nelle seguenti unità formative:

1)            Area 06 – Scienze Mediche    durata 5 ore

2)            Area 07 -Macrosettore 07/H Scienze Veterinarie   durata 14 ore

3)            Area 11-Macrosettore 11/C -Filosofia; 11/D - Pedagogia; 11/E Psicologia durata 5 ore

4)            Area 05 -  Macrosettore BIO/05, Zoologia; BIO/09 - Fisiologia; BIO/13 - Biologia Applicata durata 4 ore

5)            Normativa ed altri contributi didattici durata 8 ore

6)             U.F. PRATICA IAA con il cane 20 ore

 

COSTO€ 650,00

 

Il corso si svolgerà presso l'Accademia Cinofila Fiorentinanel periodo Ottobre 2020 – Novembre 2020. Le lezioni saranno articolate su incontri settimanali con orario 9-13 e/o 14-18.

I requisiti di accesso al corso sono il possesso dell'attestato di partecipazione al corso propedeutico (Formazione obbligatoria per interventi assistiti con animali (IAA) – livello propedeutico) e la maggiore età. 

Ale termine del percorso formativo è prevista una verifica finale alla quale saranno ammessi coloro che hanno frequentato almeno il 90% delle ore complessive.

Al superamento positivo della verifica finale viene rilasciato un attestato di frequenza relativo al percorso di formazione obbligatoria di riferimento riguardante le figure professioni e gli operatori che svolgono la propria attività in ambito di interventi assistiti con animali, secondo quanto disposto dalla Delibera della Giunta Regionale del 22 giugno 2009, n. 532 e s.m.i..

L’attestato di frequenza relativo ai corsi di base non consente l'esercizio delle attività connesse alla figura di riferimento, in quanto è necessario conseguire il relativo attestato di idoneità. Il percorso formativo, costituisce il livello base rivolto a coloro che intendono ricoprire il ruolo di coadiutore del cane in IAA, che insieme al successivo livello avanzato è finalizzato all'acquisizione dell'Attestato di idoneità agli IAA per le varie figure previste; iter che deve essere completato in un arco di tempo non superiore ai 4 anni, a seguito della frequenza di tutti i corsi previsti dal percorso formativo scelto (propedeutico, base e avanzato) e del conseguimento dei relativi attestati finali.

Per iscriversi è necessario 
- Inviare una mail di conferma a formazione@confartigianatofirenze.it con allegato copia  del modulo di iscrizione.

 

METODI DI PAGAMENTO:

Bonifico bancario IBAN:  IT 49 N 01030 02800 000063344410 Intestato a: Confartis Srl  Causale: Iscrizione corso – NOME CORSO

Assegno bancario

In contanti

Pagamento tramite bancomat o carta di credito