TECNICO DEL RESTAURO- MATERIALI LAPIDEI, MUSIVI E DERIVATI PROGETTO LAPIS
CONFARTIS presenta il secondo corso nel quale partecipa, di TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI: Progetto LAPIS - Settore: Materiali lapidei, musivi e derivati (ente erogatore Pegaso Network--- Confartis partner)
Corso LAPIS Tecnico Restauro Settore LAPIDEO Cooperativa Archeologia in Via Luigi La Vista 5 a Firenze. Tel 055 630089 e.tomasi@coop21.it
le iscrizioni per il progetto Lapis sono ancora aperte fino al 14/4
il corso è gratuito e prevede 2700 ore di formazione, articolate in tre annualità. Almeno il 60% è destinato ad attività pratiche, quali laboratorio, cantiere o altro. In tale percentuale è compreso lo stage nella misura minima di almeno il 30% del percorso.
Una percentuale non inferiore al 60% delle attività tecnico didattiche dell'intero percorso è svolta su manufatti qualificabili come beni culturali ai sensi del Codice dei beni culturali.
L’obiettivo è quello di formare professionisti altamente specializzati, fornendo competenze specifiche nell’ambito degli interventi di restauro.
Tipologia destinatari per ciascun percorso
15 giovani e adulti, inoccupati, disoccupati e/o inattivi in possesso del diploma di istruzione secondo ciclo (sistema dei licei o sistema dell'istruzione e formazione professionale), oppure al possesso di qualifica triennale inerente il settore di riferimento del sistema di Istruzione e Formazione Professionale.
PER INFORMAZIONI